FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

I cento passi della mamma coraggio: a Cinisi una giornata in ricordo di Felicia Impastato

Balarm
La redazione

Felicia Impastato

Nel quindicesimo anniversario dalla scomparsa di Felicia Bartolotta Impastato, una giornata di memoria, riflessione, condivisione e impegno a lei dedicata sabato 7 dicembre. La casa sarà aperta durante tutta la giornata, dalle 10 alle 22.

Felicia, madre di Peppino, subito dopo l’assassinio del figlio, ha avuto l’idea di aprire la porta della sua casa, di accogliere, fare comunità e raccontare la storia di Peppino. È così che nasce casa memoria, un luogo che in tutti questi anni è diventato punto di riferimento di memoria e di impegno civile a livello nazionale ed internazionale.

A Casa Memoria ogni giorno, da quando Felicia intraprese il suo percorso di verità, giungono tantissime persone, soprattutto giovani che vedono in Peppino e Felicia un modello di vita, simboli di giustizia e libertà.

Saranno realizzati incontri con studenti, dirette streaming, radio e social, con Radio 100 passi, per permettere da tutta Italia che ci si possa collegare ricordando Felicia.

Tra i momenti salienti della giornata interviste dei familiari e di chi ha conosciuto Felicia, lettura di poesie, testimonianze, letture dal libro "La Mafia in Casa mia", videoproiezioni, laboratori, incontri e brevi dibattiti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE