MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I concerti al tramonto al Coast To Coast: gli appuntamenti nel "Giardino della musica"

Una ennesima settimana di concerti e aperitivi al tramonto per il recuperato e più amato tra gli spazi-verdi dell’estate di Palermo. Quarto ciclo di appuntamenti, martedì, mercoledì e giovedì alle ore 19.00, con “Giardino della musica”, la prima rassegna estiva in un’area residenziale di Palermo, nel giardino esterno del Coast to Coast Ausonia.

Si ricomincia con una schitarrata martedì 28 giugno alle 19.00 con Marcello La Guardia, che con il suo modo di fare accurato e pacato, accompagnerà il pubblico a concludere la giornata con cocktail in mano a cantare. In scaletta brani di: Oasis, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Stereophonics, Nirvana, Peter Cincotti, Doobie Brother, Neil Young, Beatles.

Mercoledì 29 giugno, sempre alle 19.00, l’aperitivo al tramonto si fa swing con gli Swing out. Il trio di musicisti ripropone una musica che, come disse Otis Ferguson una notte al Savoy,”anche i sordi riuscirebbero a sentire”: lo swing.

Giovedì 30 giugno alle 19.00 si omaggia Lucio Battisti con i Non dire no. Daniele Davì alla voce e Francesco Vannini alla chitarra suoneranno in acustico le più belle canzoni firmate Battisti/Mogol. Una riproposizione in chiave classica, per i nostalgici, ma anche per chi vuole imparare a conoscere quel che Lucio Battisti ha significato per la storia della musica. In scaletta: “Ancora tu”, “Un’avventura”, “10 ragazze”, “La collina dei ciliegi”, “Si viaggiare”, “E penso a te”, “io vorrei non vorrei ma se vuoi”, “7.40”, “Anna”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “La luce dell’est”.

COSA C'È DA FARE