MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"I Fiumi Mormoravano": l'opera teatrale sulla grande guerra al Teatro Orione di Palermo

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • 29 novembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro (aperto tutti i giorni ore 10.00-13.00 e 16.30-19.30). Info al numero 327 ­9319570
     
Balarm
La redazione

L'attore Marco Feo

Uno spettacolo che racconta di barlumi di speranza nel cuore della grande guerra: è "I Fiumi Mormoravano", un'opera musicale che va in scena al Teatro Orione di Palermo giovedì 29 novembre a partire dalle 21.

Lo spettacolo, di Anna Mauro, è basato su un'idea di Francesco Italia e Giulio Cusmano. Si parte da un ambientazione quasi sgargiante, dove giovani eleganti ridono, scherzono e si godono la vita. Ma ecco che all'improvviso tutto cambia: l'atmosfera si fa pensante e sullo sfondo si muove la guerra, orrida e raccapricciante.

Nel panico della trincea, nel buio, nel disastro dell'uccidere o l'essere uccisi, i giovani che fino a poco tempo prima ridevano e scherzavano diventano compagni di guerra, nervosi e rigidi, che spesso non si comprendono.

Con queste premesse ci si chiede cosa avrebbero detto i fiumi se avessero potuto parlare:  l'Oreto forse si rivolgerebbe al Piave? E come? Cosa racconterebbero? Lo scopriamo in questo spettacolo.

Sul palco salgono Marco Feo, Rosalba Bologna, Francesco Italia, Domenico Pane, Arianna Scuteri, Alessio Scarlata, Elisabetta Inzerillo, Agostina Somma e Sandra Zerilli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE