MOSTRE
HomeEventiMostre

I grandi fotografi di Magnum in mostra a Palermo: "Football no Limits" a Palazzo Trinacria

  • Palazzo Trinacria - Palermo
  • Dal 1 ottobre al 30 dicembre 2021 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica, dalle ore 10.00 alle 18.00
  • 8 euro (intero), 6 euro (ridotto), 5 euro (minorenni, Bonus Cultura per docenti e diciottenni)
  • Biglietti acquistabili online ma per tutti i fine settimana di ottobre esclusivamente attraverso il circuito de "Le Vie dei Tesori". Info al numero 091 333333
Balarm
La redazione

Una delle foto della mostra "Football No Limits"

Sono venti le immagini, a colori e in bianco e nero, firmate da alcuni tra i più noti fotoreporter dell’agenzia Magnum, scattate in giro per il mondo tra il 1958 e il 2001, che documentano – in maniera del tutto personale – volti, luoghi e atmosfere legati al gioco del calcio, una mostra che racconta il pallone fuori dai consueti ambiti ai quali siamo abituati. 

Football no Limits 
è il titolo della mostra che fino al 30 dicembre, si potrà visitare a palazzo Trinacria, in via Butera, 24 a Palermo, sede espositiva della Fondazione Pietro Barbaro.

Football no Limits ha il pregio di farci vedere l’altra faccia del gioco, quella che unisce, giovani e adulti, uomini e donne, a qualunque latitudine, il pallone come simbolo universale di inclusione, emozione e libertà.

Una esposizione che cattura per forza e intensità, come gli sguardi radiosi dei bambini della Guinea col pallone tra le mani, delle donne iraniane che giocano a calcio nel cortile di un liceo, la partita tra detenuti in un carcere francese, il gioco dei ragazzi in Burma col cargo abbandonato alle spalle, e ancora la squadra di calcio che si riunisce nel campo di in una favela in Perù, il giocatore solitario che precede col suo palleggio un carro armato a Grenada, le espressioni dei bambini durante una partita in Tanzania nella quale non vengono coinvolti o l’esultanza dei tifosi in Sud Africa, tanto per citarne alcuni.
Adv
Le foto di Football no Limits sono di: Abbas Attär, Bruno Barbey, Renè Burri, Thomas Dworzak, Nikos Economopoulos, Jean Gaumy, Burt Glinn, Philip Jones Griffiths, Haeey Gruyaert, Thomas Hoepker, Richard Kalvar, Guy Le Querrec, Peter Marlow, Steve McCurry, Gueorgui Pinkhassov, Eli Reed, Ferdinando Scianna, Chris Steele-Perkins e Alex Webb.

Gli orari della mostra: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 18. Ultimo ingresso alle ore 17.30.

I biglietti si possono acquistare on line  sulla piattaforma liveticket ma per tutti i fine settimana di ottobre i biglietti saranno acquistabili esclusivamente attraverso il circuito de Le Vie dei Tesori

Costo: singolo euro 8; ridotto euro 6 (disabili, over 65, studenti universitari con tesserino); ridotto minorenni euro 5 (per ragazzi e ragazze da 12 a 18 anni); ingresso gratuito per bambini fino a 11 anni non in gruppo scolastico, accompagnatori di persone con disabilità, giornalisti.

Per i gruppi: se il numero è maggiore a 8 persone il costo del biglietto è di euro 6; Scuole: euro 5 a studente, minimo 15 studenti, previste 2 gratuità docenti/accompagnatori. I docenti e i diciottenni potranno acquistare il biglietto con il Bonus cultura.

INGRESSO ALLA MOSTRA
In ottemperanza al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 l’ingresso alla mostra è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 in formato digitale o cartaceo unitamente ad un documento di identità in corso di validità. Non è richiesta certificazione verde Covid 19 (green pass o tampone) per i bambini esclusi per età (anni 12) dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

In  mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere alla Fondazione e il biglietto acquistato non sarà rimborsato.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE