LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Idee e strumenti per reagire a un'emergenza sociale: convegno "Anziano Fragile"

  • NH Hotel, Piazza Trento 13 - Catania - Vedi mappa
  • 21 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 15.30
  • Gratuito
  • Registrazione e info al numero 340 7289212 oppure scrivendo a confconsumatorisicilia@hotmail.com
Testimonianze, esperienze e idee concrete per reagire all'emergenza della fragilità degli anziani, problematica sempre più prioritaria per la nostra società.

Dopo i precedenti incontri a Messina e Torino, il progetto nazionale "Anziano fragile: verso un welfare comunitario" finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato dalle associazioni Confconsumatori e ANCeSCAO, fa tappa a Catania venerdì 21 febbraio dalle ore 15.30 presso NH Hotel in Piazza Trento 13 con l’incontro “Anziano fragile: verso un welfare comunitario”. 

Durante l'incontro si parlerà delle buone pratiche per l'inclusione, valorizzazione, cura e assistenza degli anziani sperimentate a livello locale e del ruolo di Istituzioni, associazioni del Terzo Settore e cittadini nella costruzione di un Welfare comunitario in cui gli sforzi di tutti gli attori convergono per prevenire, individuare e gestire le situazioni di fragilità, purtroppo in aumento.

L'incontro si aprirà con i saluti delle autorità, dei rappresentanti delle associazioni che si occupano di assistenza anziani e di ANCeSCAO. Il convegno è accreditato ai fini della formazione professionale dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania, Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Catania e Caltagirone e dal Consiglio dell'Ordine professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia.

COSA C'È DA FARE