LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Ignazio Florio. Il Leone di Palermo": Salvatore Requirez presenta il suo ultimo libro

  • Piazzetta Bagnasco - Palermo - Vedi mappa
  • 21 maggio 2021 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Culto del bello, agiatezza, ma anche sfortuna imprenditoriale e decadenza. La vita di Ignazio Florio, imprenditore palermitano di fine '800, è un susseguirsi di fasi fortemente contrastanti tra loro.

A raccontare la storia di quest'incredibile uomo è il romanzo di Salvatore Requirez, intitolato "Ignazio Florio. Il Leone di Palermo", edito da Nuova Ipsa Editore - che quest'anno festeggia i 40 anni di attività. Il libro inaugura la collana Mnemosine Gold, che si distingue per le particolari copertine e per la ripubblicazione di opere del passato.

L'autore, insieme a Pasquale Hamel, sarà disponibile venerdì 21 maggio, alle 18.00 in Piazzetta Bagnasco a Palermo, per raccontare aneddoti della dinastia dei Florio, non solo dal punto di vista del mito, ma anche e soprattutto sotto il loro profilo umano. L'incontro avverrà nel pieno rispetto delle norme anti covid.

COSA C'È DA FARE