TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il bambino Giovanni Falcone": debutta il racconto in musica e parole al Politeama

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 25 marzo 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • 12 euro (intero) 6 euro (ridotto abbonati e bambini fino ai 14 anni)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi fino a un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per ulteriori informazioni è possibile scrviere una mail all'indirizzo biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it o telefonare al numero 091.6072532 e 091.607533
Balarm
La redazione

Il giudice Giovanni Falcone

Al Politeama Garibaldi di Palermo debutta domenica 25 marzo alle 18 lo spettacolo "Il bambino Giovanni Falcone", un racconto in musica e parole sull'infanzia del magistrato ucciso nel '92 dalla mafia.

Uno spettacolo con l'Orchestra Giovanile Siciliana e il coro di voci bianche dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, tratto dal libro di Angelo Di Liberto (Mondadori) che racconta in una forma inedita, quasi fiabesca e restituisce luce e storia al periodo in cui Giovanni inizia a formarsi uomo.

Con la musica di Giuseppe Mazzamuto e l'Orchestra e il Coro diretti da Gaetano Randazzo, la regia è di Silvia Alù.

Dell'uomo Giovanni Falcone, del magistrato, di quell'eroe di Palermo come spesso viene erroneamente definito, ucciso dalla mafia il 23 maggio 1992, conosciamo ogni cosa. Del picciriddu, della sua infanzia, dei timori che ogni bambino ha, invece, davvero poco o nulla.

Lo spettacolo restituisce luce e storia al periodo in cui Giovanni inizia a formarsi uomo: dalla sua infanzia a partire da quando ha appena 7 anni, e racconta una storia, o una fiaba che, con la sua semplicità, può arrivare ai bambini ma che con la sua profondità, e un gioco di simboli e simbologie, può farci riflettere, andare oltre le immagini e dare una nuova lettura al testo.

Repliche per le scuole lunedì 26 e martedì 27 marzo alle 9.30 e alle 11.30: per le prenotazioni chiamare il numero 091.6072524 o scrivere a segreteriascuole@orchestrasinfonicasiciliana.it.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE