ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

Il Black Friday alla "Città delle Illusioni": un week end di biglietti scontati a Palermo

  • Città delle Illusioni - Palermo
  • Dal 29 novembre all'1 dicembre 2024 (evento concluso)
  • Visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
  • Venerdì 29 novembre: 8 euro (intero), 4 euro (dai 3 ai 5 anni). Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre: 10 euro (intero), 5 euro (dai 3 ai 5 anni), gratuito (da 0 a 3 anni)
  • Biglietti acquistabili online sul sito della Città delle Illusioni (è consigliata la prenotazione online) o fisicamente direttamente nella biglietteria (in vicolo San Giovanni degli Eremiti 2) a Palermo.
Balarm
La redazione

Una delle installazioni nella Città delle Illusioni a Palermo

Il Black Friday "investe" anche il magico mondo delle illusioni ottiche e permette a tutte le famiglie di entrare nella "Città delle illusioni" di Palermo a prezzi scontati per un intero weekend. 

Venerdì 29 novembre, infatti, si visita la "Città delle Illusioni" con un biglietto unico al costo di: 8 euro (per tutti) e di 4 euro (bambini dai 3 ai 5 anni).

E anche nel week end, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, si entra con un  biglietto unico, questa volta al costo di: 10 euro (adulti e ragazzi) e di 5 euro (bambini dai 3 ai 5 anni).

Per tutti e tre i giorni, gli orari di ingresso rimangono gli stessi: la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati online sul sito della Città delle Illusioni (è fortemente consigliata la prenotazione online) o fisicamente direttamente nella biglietteria (in vicolo San Giovanni degli Eremiti 2) a Palermo.
Adv
Aperta lo scorso mese di marzo 2024, la "Città delle Illusioni" sorge a pochi passi dalla Chiesa di San Giovanni degli Eremiti e accoglie ogni giorno, dal martedì alla domenica, grandi e bambini nel magico mondo delle illusioni ottiche.

Al suo interno si trova infatti un percorso fatto di attrazioni e installazioni ma anche di opere d'arte e giochi che ingannano l'occhio umano facendogli percepire qualcosa che non è reale o è diverso dalla realtà.

Tra le attrazioni da non perdere c'è la nuova "Stanza interattiva". Qui la realtà si piega, le prospettive ingannano e ogni passo ti porta in un mondo mai visto.

E ancora, la "Stanza senza gravità", dove le più elementari leggi della fisica vengono messe in crisi dalla deformazione dello spazio.

Non manca poi la famosa "sedia di Beuchet", un'altra illusione ottica che gioca con la percezione della dimensione e della prospettiva. Questa illusione particolare fa sembrare che una persona seduta sulla sedia sia molto più grande o più piccola di quanto sia in realtà.

E ancora, la "stanza di Ames", una stanza costruita in modo da sembrare una normale stanza rettangolare se osservata attraverso un foro di osservazione specifico. In realtà la stanza è costruita in forma trapezoidale: i muri sono inclinati, il soffitto e il pavimento sono a pendenze diverse e gli angoli non sono retti.

Insomma, entrare nella "Città delle illusioni" è davvero un'esperienza unica e divertente, dedicata a grandi e bambini di tutte le età, che mescola educazione e intrattenimento.

Per restare aggiornati basta consultare i canali social della "Città delle Illusioni": la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE