MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Carmen Avellone Quintet in concerto al Ridotto dello Spasimo

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 23 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso i botteghini del Ridotto dello Spasimo o del Teatro Santa Cecilia, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Nell’ambito della rassegna della Fondazione The Brass Group, venerdì 23 marzo alle 21.30 il Ridotto dello Spasimo ospita il concerto del Carmen Avellone Quintet.

La cantante, insegnate alla Scuola di Musica Popolare del Brass, è accompagnata da Diego Spitaleri al piano, Giuseppe Costa al contrabbasso, Paolo Vicari alla batteria e Vito Giordano alla tromba.

Quella di Carmen Avellone è una voce che sa librarsi tra jazz, country e musica classica. Da soprano lirico, ha anche avuto modo di esprimere il suo duttile talento in produzioni di rilievo come Beatles Symphony e Liverpool Oratorio mentre sono davvero numerose le performance jazzistiche, anche come voce solista in diversi concerti dell’Orchestra Jazz Siciliana. 

Il repertorio proposto è un percorso musicale con un sound raffinato e ricercato, tra standards dagli anni ‘20, ‘30, ‘40 e ‘50.

COSA C'È DA FARE