MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il concerto al Teatro Massimo di Palermo per il 50° anniversario della Fondazione Lions Club International

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 24 aprile 2019 (evento concluso)
  • 19.30
  • Ingresso con contributo
  • Info e prenotazioni chiamando i numeri 329 9767709, 338 7770921 e 336 282728
In programma al Teatro Massimo di Palermo il concerto di solidarietà che celebra il cinquantesimo anniversario della nascita della Fondazione Lions Club International.

Organizzato dal Distretto 108YB Sicilia, con un particolare contributo del Lions Club dei Vespri, sarà un concerto speciale per i nomi degli artisti invitati, un viaggio sospeso tra musica da camera, voci liriche, operetta, da Lehàr a Puccini, da Debussy a Sollima.

Protagonista nella prima parte l’arpista Elena Zaniboni. Quindi salirà sul palco il mezzosoprano giapponese Mayuko Sakurai, accompagnata dal giovane palermitano Gabriele Catalanotto al pianoforte, che si esibirà con arie da "La Favorita" di Donizetti, "Adriana Lecouvreur" di Cilea, "Carmen" di Bizet e "Il Trovatore" di Verdi, mentre il pianista aggiungerà l’"Etude op. 10. N.10" di Chopin.

Nella seconda parte del concerto, il pianista, docente e compositore nisseno Fabrizio Puglisi affronterà un viaggio musicale tutto siciliano attraverso i brani di Eliodoro Sollima, Antonio Trombone, Vincenzo Mannino, per chiudere con due sue composizioni, "Studio n.12" e l’inedito "Adagio". Il concerto si chiuderà con una serie di arie e duetti con protagonisti il soprano Maria Francesca Mazzara e il tenore Giovanni Sala, accompagnati al pianoforte da Giuseppe Cinà.

COSA C'È DA FARE