MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il concerto del Chalo Correia Trio e il dj set di Renato/G.lo al Mono di Catania

  • Mono - Catania
  • 25 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 22.30
  • Gratuito
Rocketta vi invita, venerdì 25 gennaio, al Mono di Catania con il concerto del Chalo Correia trio e il dj set Renato/G.lo (funk, hip hop, crossover, reggae).

Chalo Correia è un talentuoso cantautore nato a Luanda, capitale dell'Angola, nel ‘68. Ha vissuto la sua infanzia nel periodo più intenso e fiammante della musica dell'Angola (anni '70). Durante quel periodo ha incontrato musicisti di gruppi rivoluzionari come Os Merengues e Os Kiezos che avrebbero influenzato la sua musica futura.

Si è trasferito in Portogallo all'inizio degli anni '90, dove ha combattuto con fervore appassionato per diffondere le radici della musica angolana in Europa e in Brasile. Chalo affronta la sfida di creare nuove canzoni originali con strumenti acustici, verso la creazione di un suono distintivo che mira a innovare la musica angolana ma nel rispetto delle origini.

I suoni organici ed esplosivi degli stili tradizionali semba, rebita, rumba e kazucuta sono presentati dal suo peculiare modo di scrivere canzoni con una visione contemporanea.

COSA C'È DA FARE