FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Cultura e Cancro": le "Giornate Biennali Internazionali" del Progetto Amazzone a Palermo

  • Centro Amazzone, Palazzo Monte dei Pegni (sede Banca Carige) e Museo Archeologico "Antonino Salinas" - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 24 al 28 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito per tutti gli eventi tranne per lo spettacolo "Supplice per Bianco Tormento" (10 euro)
  • Info al numero 091 7407357 e all'indirizzo info@progettoamazzone.it
Balarm
La redazione

L'attrice, drammaturga e regista Lina Prosa

Teatro, scienza, cultura, filosofia e molto altro: al via la 12esima edizione delle "Giornate Biennali Internazionali" del Progetto Amazzone in programma a Palermo da mercoledì 24 a domenica 28 ottobre, con un ricco e rinnovato programma di appuntamenti ospitati dal Centro Amazzone e da Palazzo Monte dei Pegni (entrambi in piazza del Monte di Pietà) e dal Museo Archeologico "Antonio Salinas" (piazza Olivella).

Il tema generale di questa edizione "Il Corpo in Fuga. Cultura e Cancro" è il territorio di attraversamento a cui sono invitati tutti, pazienti, giovani, studenti, artisti, medici, associazioni, donne, uomini e tutte quelle parti sociali che sentono forte il bisogno di dare un contributo e fare il percorso insieme.

Dal 1996 il Progetto Amazzone, ideato e diretto da Anna Barbera e Lina Prosa con il sostegno del Comune di Palermo, promuove un approccio alla malattia e all’esperienza del cancro al seno da un punto di vista multidisciplinare e una riflessione sui temi più importanti della vita: la salute, la solidarietà, il diritto alla dignità della persona e al rispetto del corpo.

Le cinque giornate saranno arricchite da figure di rilievo internazionale, e dal nuovo spettacolo della drammaturga Lina Prosa dal titolo "Supplice per Bianco Tormento", ispirato alle "supplici" di Eschilo e dedicato al tema dell’accoglienza (leggi il programma).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE