TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il decennio '68 - '78 raccontato in musica e parole: "La fantasia al potere" a Gibellina

  • Orestiadi 2018
  • Baglio Di Stefano, Località baglio Di Stefano - Gibellina (Tp)
  • 29 luglio 2018 (evento concluso)
  • 19.00 (incontro) e 21.15 (spettacolo)
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto), 65 euro (abbonamento)
  • I biglietti si acquistano a Palermo (libreria Modusvivendi in via Quintino Sella, 79 e libreria Easy Reader in via Alessandro Paternostro) e a Trapani (Libreria del Corso in corso Vittorio Emanuele, 61) e anche al botteghino del Baglio di Stefano. Informazioni e prenotazioni allo 0924 67844 o via mail all'indirizzo info@orestiadi.it
Balarm
La redazione

L'attore Paolo Briguglia

"La fantasia al potere - 1968/1978, musiche e storie di una generazione" è lo spettacolo con Paolo Briguglia e Fabrizio Romano che va in scena alle Orestiadi di Gibellina domenica 29 luglio alle 21.15 e, alle 19, è preceduto dall'incontro "1968/1978: una generazione divisa?" con Marco Baliani e Calogero Pumilia.

"La fantasia al potere" vede le musiche arrangiate ed eseguite da Diego Spitaleri e Dario Sulis con Giuseppe Costa, Salvo Correri e Marcello Mandreucci.

Si tratta di un racconto fatto di musica e parole ci guiderà dentro quegli anni, dentro quel decennio, tra il 1968 e il 1978, dal terremoto del Belice al Caso Moro. 

Sarà la colonna sonora di una generazione, di quella generazione, a guidarci dentro le immagini, dentro quelle suggestioni che proveremo raccontare attraverso questo particolare concerto narrato. 

Paolo Briguglia e Fabrizio Romano ci porteranno attraverso le narrazioni dentro le canzoni, arrangiate ed eseguite da Diego Spataleri e Dario Sulis con Giuseppe Costa e Pino Patti, canzoni di protesta, canzoni di libertà e sarà appunto la fantasia a prendere il comando di quest’inedita serata generazionale.

La storia d’Italia con il suo travaglio e le sue contraddizioni sullo sfondo, tante storie e le loro canzoni in primo piano.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE