TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Il Ditirammu porta in scena Lady Macbeth: a Villa Filippina lo spettacolo di Chiara Chiavetta

  • A ciascuno la sua
  • Villa Filippina - Palermo
  • 13 novembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Per accedere agli spettacoli è richiesto il Green Pass. Per maggiori informazione potete chiamare il teatro Ditirammu al numero 391 3064887 o inviare una mail all'indirizzo info@teatroditirammu.it
Balarm
La redazione

Chiara Chiavetta

Prosegue con un nuovo appuntamento la stagione del Teatro Ditirammu di Palermo che porta in scena al Teatro Monsù del Planetario di Villa Filippina i 4 spettacoli vincitori del contest "A ciascuno la sua", da cui prende il nome la rassegna. 

Il secondo appuntamento è sabato 13 novembre, alle 21.00, con lo spettacolo dal titolo "Senza Nome. Atto unico per voce sola" di e con Chiara Chiavetta. 

«Io voglio esistere. Qualcuno ha una storia per me? Voglio esistere. Essere ricordata e non come la moglie di…». Conclude così il suo monologo Lady Macbeth, la protagonista di Senza Nome. Atto unico per voce sola.

Scritto, diretto e interpretato da Chiara Chiavetta, lo spettacolo cerca di interrogare il mondo in cui siamo immersi affidando la narrazione a uno dei personaggi più controversi della letteratura teatrale.

In scena c’è solo lei che, intenta a dipingere una tela, si rivolge al pubblico, svelando la sua storia: una lady Senza Nome, senza storia. Dalle sue parole, emergono così due temi nevralgici dell’oggi: la rappresentatività del femminile nella letteratura teatrale e la questione del nome negato o obliato.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono una produzione del Ditirammu realizzati su testi editi e inediti liberi di autori e attori under 35.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE