Il Ditirammu porta in scena Lady Macbeth: a Villa Filippina lo spettacolo di Chiara Chiavetta
Chiara Chiavetta
Il secondo appuntamento è sabato 13 novembre, alle 21.00, con lo spettacolo dal titolo "Senza Nome. Atto unico per voce sola" di e con Chiara Chiavetta.
«Io voglio esistere. Qualcuno ha una storia per me? Voglio esistere. Essere ricordata e non come la moglie di…». Conclude così il suo monologo Lady Macbeth, la protagonista di Senza Nome. Atto unico per voce sola.
Scritto, diretto e interpretato da Chiara Chiavetta, lo spettacolo cerca di interrogare il mondo in cui siamo immersi affidando la narrazione a uno dei personaggi più controversi della letteratura teatrale.
In scena c’è solo lei che, intenta a dipingere una tela, si rivolge al pubblico, svelando la sua storia: una lady Senza Nome, senza storia. Dalle sue parole, emergono così due temi nevralgici dell’oggi: la rappresentatività del femminile nella letteratura teatrale e la questione del nome negato o obliato.
Tutti gli spettacoli della rassegna sono una produzione del Ditirammu realizzati su testi editi e inediti liberi di autori e attori under 35.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




