TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il Ditirammu porta "Malaùni" ai Cantieri: una fiaba (nera) che non vorremmo mai ascoltare

Balarm
La redazione

Tony Colapinto

Una fiaba nera, una di quelle che non vorremmo mai ascoltare, una di quelle senza "C'era una volta…".

Venerdì 9 dicembre, alle 21.30, appuntamento ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo con il Teatro Ditirammu dove va in scena lo spettacolo realizzato con la collaborazione del Teatro l’Istrione di Catania, dal titolo "Malaùni", scritto e diretto da Elisa Parrinello, con Tony Colapinto e le musiche dal vivo di Giovanni Parrinello. 

Una lotta strenua per conquistare la libertà di amare.

Malaùni è l’orco, Malaùni, è una fiaba nera, una di quelle che non vorresti mai ascoltare. Una di quelle senza "C’era una volta…".  Una lotta strenua per conquistare la propria libertà di amare.

Un racconto in forma di "Cunto" interamente interpretato in lingua siciliana, una realtà fatta di abusi, di solitudine, di paura, di omofobia celata, l’esperienza durissima di un omosessuale nato e cresciuto in un’isola ottusa e omertosa, in un quartiere povero e degradato nella fine degli anni '80.

Lo spettacolo è adatto a un pubblico dai 14 anni in su.

La Stagione Opra Nova è realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura (MiC) Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE