TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il duello alcomico": lo spettacolo teatrale in scena al Teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 16, 17, 23, 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • 11.30 e 16.00 (sabato 16 marzo), 11.00 (domenica 17 marzo), 16.00 (sabato 23 marzo) e 11.00 (domenica 24 marzo)
  • 10 euro (intero), 4 euro (ridotto)
Va in scena lo spettacolo “Il duello alcomico”, sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 marzo al Teatro Massimo.

Il duello alcomico è liberamente tratto dalla commedia per musica in un atto ”Il duello comico” di Giovanni Paisiello, con musica originale e adattamenti musicali di Alberto Maniaci, che dirigerà l’Orchestra del Teatro Massimo, e soggetto, drammaturgia e testi di Alberto Cavallotti, che cura anche la regia dello spettacolo, mentre le scene sono di Roberto Lo Sciuto.

L’azione si svolge nel nuovo locale che Totò, uno chef che ha fatto carriera a Parigi, ha aperto da poco a Palermo e che è la nuova attrazione della movida cittadina.

È appunto da "Chez Totò" che Tancredi, giovane rampollo della Palermo bene, accompagna Solange, detta Chérie, una giovane stilista parigina trasferitasi in città e di cui è innamorato. Giunti al locale, vengono accolti da Totò che è un vecchio amico di Tancredi ma anche di Calogero, altro spasimante di Chérie, che giunge anch'egli per bere qualcosa.

Inizia quindi un intreccio di situazioni divertenti, di malintesi e di gags gestite da Totò, dai suoi due camerieri Simone e Rosalia e da Cettina, fidanzata abbandonata da Calogero.

COSA C'È DA FARE