FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il fotografo Eolo Perfido premiato a Modica: la terza edizione del "Premio Luce Iblea"

  • Fondazione Grimaldi, corso Umberto I 106 - Modica (Rg) - Vedi mappa
  • Dal 20 al 22 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info e iscrizioni all'indirizzo info@luceiblea.com 
Balarm
La redazione

Eolo Perfido (foto di Anton Catan)

Una celebrazione della fotografia di strada tra momenti di confronto, approfondimento, pratica: dal 20 al 22 settembre torna a Modica il "Premio Luce Iblea", appuntamento realizzato dal gruppo fotografico Luce Iblea in sinergia con la Fondazione Grimaldi, sede dell'evento.

Ospite d’eccezione e premiato 2019 è Eolo Perfido, tra i ritrattisti più noti del nostro Paese, protagonista dell’evento con la sua mostra "World Wide Walk". Il fotografo sarà premiato sabato 21 settembre alle 19.30 alla presenza dei critici Michele Smargiassi e Pippo Pappalardo, a seguire l’opening dell’esposizione.

Perfido venerdì 20 e sabato 21 settembre è anche protagonista del workshop "La fotografia di strada", con la collaborazione del fotografo Andrea Scirè, mentre domenica è in programma la revisione dei lavori e la consegna degli attestati. 

Da segnalare infine tre appuntamenti da non perdere: venerdì a seguire della serata di apertura di questa terza edizione, in programma alle 19.30 alla presenza del presidente della Fondazione Pasqualetto, del sindaco di Modica Ignazio Abbate, dell’assessore alla Cultura Maria Monisteri e con la partecipazione di Michele Smargiassi, si tiene l’inaugurazione della mostra di Andrea Scirè “Chicago Street Photografhy” e della collettiva del Gruppo Fotografico Luce Iblea; sabato invece, alle ore 11, Smargiassi presenta l’incontro dal titolo “L’etica del fotografo in momenti difficili”.  

Per info e dettagli sul programma è possibile consultare il sito web della manifestazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE