BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il Galeone dei Pirati" al Roots di Catania: in scena il Pirata Fiamma con i suoi amici Bucanieri

  • Il Teatro dei Giganti
  • Roots - workshop and performance space - Catania
  • Dal 20 al 21 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • 7 euro
  • Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) telefonare al 349 1730173 o 338 2044274
In scena nella Sala Roots di Catania, “Il Galeone dei Pirati”, con la compagnia teatrale Teatri Montani di Chieti. In scena Fabio Di Cocco, Francesco Pulsinelli ed Enza Paterra, scene di Francesco Pulsinelli, musiche di Domenico Pulsinelli, pupazzi e costumi di Enza Patera.

Il Pirata Fiamma approda con i suoi amici Bucanieri su un isola dispersa nell’oceano e fa amicizia con gli indigeni. All’improvviso dalla poppa della Victoria irrompe Capitan Pizzo, suo comandante e Pirata Leggendario delle cause perse. Capitan Pizzo, tipo eccentrico, ha un complotto con il suo più fidato amico il pirata Bruciato e fa di tutto per non farsi scoprire da Fiamma e dal pirata Spugna, ma i due più furbi di loro scoprono tutto, in ballo c’è una magica cassa del tesoro la cui chiave è proprio “il medaglione di Morgan” che il Capitano indossa, così decidono di giocare un gran scherzetto al Capitano e Bruciato.

La storia è costruita in modo tale che i bambini interagiranno direttamente con gli attori interpretando gli indigeni dell’isola con il compito di distrarre e prendere in giro Capitan Pizzo. Lo spettacolo inaugura la settima edizione della stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, organizzata da La Casa di Creta.

COSA C'È DA FARE