MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Gran Galà della Lirica inaugura la stagione del Teatro di Donnafugata di Ragusa

  • Ibla Classica International
  • Teatro Donnafugata - Ragusa
  • 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso con biglietto
Il Gran Galà della Lirica apre la sedicesima stagione di Ibla Classica International.

Domenica 20 ottobre al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, il concerto di apertura del nuovo cartellone di concerti 2019-2020, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, e l’organizzazione dell’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale.

La Musica incontra il Gusto: Ibla Classica International sceglie come data di inizio la domenica di Scale del Gusto, altra manifestazione di grande interesse del quartiere barocco, che abbina il cibo all’arte: perché la gande musica contribuisce saldamente alla ricchezza e bellezza del territorio e Ibla Classica Intrernational è caposaldo dell’intera offerta culturale della città.

Sul palco del Teatro Donnafugata il soprano Manuela Cucuccio, il baritono Francesco Verna, il mezzo soprano Sabrina Messina, accompagnati dalla pianista Annamaria Calì. Il repertorio della serata vedrà l’esecuzione di: “Ricordati di me” di Tosti; “Habanera” dalla Carmen di Bizet; “L'Aprile” di Tosti; “Intermezzo” dalla "Cavalleria Rusticana" di Mascagni; “Soave sia il vento” da “Così fan tutte" di Mozart. Ancora: “Tel dissi, Lodoletta” da "Lodoletta"di Mascagni; “Una voce poco fa” da "Il barbiere di Siviglia" di Rossini; “Je veux vivre” da "Roméo et Juliette" di Gounod; “Fantasia” da “Racconti di Hoffmann" di Offenbach; “Là ci darem la mano” dal "Don Giovanni" di Mozart; “Vien Mallika” da "Lakmé" di Delibes; “I te vurrìa vasà” di Di Capua; “Non ti scordar di me” di De Curtis, “Tu che m'hai preso il cuor” da “Il paese del sorriso" di Lehàr.

COSA C'È DA FARE