MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il jazz con un sound newyorkese: Mario Bellavista in concerto live al Teatro Santa Cecilia

  • Play Piano Play
  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 28 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Santa Cecilia e a quello dello Spasimo oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Continuano gli appuntamenti della rassegna della Fondazione the Brass Group "Play Piano Play": giovedì 28 febbraio alle 21 al Real Teatro Santa Cecilia si esibisce un altro grande musicista che ha fatto del piano il suo strumento per eccellenza Mario Bellavista con “Solo”. 

Il noto artistia Mario Bellavista, musicista che non disdegna incursioni nel jazz newyorchese, classe ’68, divide la sua vita fra la professione di avvocato e quella di pianista e compositore. Due i  dischi registrati da leader con artisti internazionali. Il primo, ”Four Friends” a Udine e il secondo “O sole mio” a New York, i cui brani originali sono prorpio la cornice del concerto in programma per la rassegna della Fondazione the Brass Group. 

Bellavista vanta partecipazioni a più concerti organizzati dal Brass Group, all’Umbria Jazz Winter, per il Maggio Musicale Fiorentino e centinaia di partecipazioni in jazz club italiani. Questa sua abitudine di suonare spesso da solo lo vede giovedì nella sua situazione ideale per ripercorrere la sua vita di compositore e far conoscere alcune nuove composizioni.

 

COSA C'È DA FARE