MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Il matrimonio segreto" al Teatro Massimo: il dramma giocoso va in scena dopo 19 anni

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 30 settembre al 5 ottobre 2022 (esclusa domenica 3) (evento concluso)
  • 20.00 (30 settembre), 18.30 (1, 4 e 5 ottobre), 17.30 (2 ottobre)
  • Da 15 a 115 euro
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del Teatro Massimo. Info  al numero 091 8486000 
Torna dopo 19 anni al Teatro Massimo di Palermo, "Il matrimonio segreto", dramma giocoso in due atti di Domenico Cimarosa, su libretto di Giovanni Bertati, tra le opere più importanti e acclamate del Settecento.

L'opera va in scena da venerdì 30 settembre a mercoledì 5 ottobre, in un nuovo allestimento internazionale, in coproduzione con l’Opera di Tenerife e il Teatro Regio di Parma, che vede impegnati l’Orchestra e il Corpo di ballo del Teatro Massimo.

Vivacissima commedia degli equivoci, "Il matrimonio segreto", ricco di echi della trilogia Mozart-Da Ponte e di anticipazioni rossiniane, è considerato uno dei più grandi successi della storia dell’opera.

A firmare la regia è il giovane e già affermato regista siciliano Roberto Catalano, mentre sul podio dell’Orchestra sale il Maestro Davide Levi. Le scene sono di Emanuele Sinisi, i costumi di Ilaria Ariemme, le luci di Fiammetta Baldiserri, riprese da Oscar Frosio, i movimenti coreografici di Jean-Sébastien Colau, neo direttore del Corpo di ballo del Teatro Massimo. Maestro al cembalo è Giuseppe Cinà. Assistente alla regia è Luca Baracchini.

COSA C'È DA FARE