TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il mio nome è Caino", il testo di Claudio Fava in scena al teatro Savio di Messina

  • Aria nuova in me
  • Teatro Savio - Messina
  • Dal 23 al 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 15 euro (intero), da 13 a 10 euro (ridotto)
  • Per informazioni telefonare allo 090 8960938
In scena al teatro Savio di Messina "Il mio nome è Caino" di Claudio Fava per la regia di Laura Giacobbe. Tratto dall'omonimo romanzo edito da Dalai Editore nel 1997 e in nuova versione da Baldini e Castoldi, nel 2014. Uno spettacolo prodotto da Maurizio Puglisi per "Nutrimenti Terrestri", inserito nel cartellone della stagione "Aria nuova in me", curata da Davide Liotta.

Lo spettacolo sarà interpretato dall'attore e regista Ninni Bruschetta con Cettina Donato al pianoforte. Sul palcoscenico un uomo di mafia in un monologo che ha i connotati di un "western". Il testo drammaturgico che offre allo spettatore il punto di vista del killer, verrà accompagnato dalle musiche composte ed eseguite dal vivo da Cettina Donato. In partitura, due brani editi e tutte composizioni inedite costruite per lo spettacolo.

Caino è il killer di mafia che al comando ha preferito l’amministrazione rigorosa della morte, qualcosa che somiglia a un mestiere ma che è anche una impietosa chiave di lettura dell’universo mafioso e delle sue opache propaggini, un personaggio fuori dalla cronaca, costruito interamente all’interno della coscienza. Un “pensiero fuori posto” muove il suo racconto, assoluto, spietato, estremo, senza margini di riscatto.

COSA C'È DA FARE