TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il mio nome è Caino": lo spettacolo di Claudio Fava al Piccolo Teatro della Città di Catania

  • Piccolo Teatro della Città - Catania
  • Dal 8 al 10 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato), 18.00 (domenica)
  • 15 euro
Venerdì 8 novembre alle 21, con repliche sabato 9 alle 21 e domenica 10 novembre alle 18, al Piccolo Teatro della Città di Catania, va in scena “Il mio nome è Caino” di Claudio Fava.

Dopo un’anteprima che lo vede ripartire da Messina, città del debutto avvenuto lo scorso marzo, prende, dunque, il via la tournée dello spettacolo firmato alla regia da Laura Giacobbe e interpretato dall’attore e regista Ninni Bruschetta insieme con Cettina Donato al pianoforte.

«Un monologo con i connotati di un western», così lo ha definito l’attore noto al grande pubblico che qui veste i panni del killer, “testimone e vittima, al tempo stesso, della furibonda guerra di mafia siciliana”.

Al testo drammaturgico che viaggia tra i pensieri dell’uomo di mafia, si uniscono le musiche composte ed eseguite dal vivo al pianoforte da Cettina Donato, pianista, compositrice e direttore d’orchestra conosciuta ed apprezzata a livello internazionale. Uno spettacolo in cui note e drammaturgia si fondono in un’unica partitura, frutto di un intenso lavoro tra musicista e interprete.

“Il Mio Nome È Caino”, che è prodotto da Maurizio Puglisi per Nutrimenti Terrestri, ha partecipato al Jazzit Fest 2019 di Pompei ed è andato in scena a Gibellina per la 38esima edizione delle Orestiadi.

COSA C'È DA FARE