TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il mio nome è Caino": lo spettacolo con Ninni Bruschetta sul palco dello Spazio Franco

  • Scena Nostra
  • Spazio Franco - Palermo
  • Dal 14 al 16 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto lavoratori dello spettacolo e under 35), 6 euro (ridotto studenti)
La tournée italiana de "Il mio nome è Caino", lo spettacolo di Claudio Fava per la regia di Laura Giacobbe - con Ninni Bruschetta e Cettina Donato al pianoforte - prosegue sul palco dello Spazio Franco di Palermo, giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 novembre alle 21.

«Un monologo con i connotati di un western», così lo ha definito l’attore noto al grande pubblico che qui veste i panni del killer, “testimone e vittima, al tempo stesso, della furibonda guerra di mafia siciliana”.

Al testo drammaturgico che viaggia tra i pensieri dell’uomo di mafia, si uniscono le musiche composte ed eseguite dal vivo al pianoforte da Cettina Donato, pianista, compositrice e direttore d’orchestra conosciuta ed apprezzata a livello internazionale. Uno spettacolo in cui note e drammaturgia si fondono in un’unica partitura, frutto di un intenso lavoro tra musicista e interprete.

“Il Mio Nome È Caino”, che è prodotto da Maurizio Puglisi per Nutrimenti Terrestri, ha partecipato al Jazzit Fest 2019 di Pompei ed è andato in scena a Gibellina per la 38esima edizione delle Orestiadi.

COSA C'È DA FARE