LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il miracolo e il disincanto. La provvidenza alla prova": il libro di Giuseppe Savagnone al Gonzaga Campus

  • Gonzaga Campus - Palermo
  • 20 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 17.30 alle 19.30
  • Gratuito
  • Per accedere è richiesto il Green Pass e l'uso della mascherina. Parcheggio gratuito all'interno dell'istituto
Vincitore nel 2010 del premio "Rocco Chinnici" per l'impegno nella lotta contro la mafia, Giuseppe Savagnone presenta per la prima volta il suo ultimo libro "Il miracolo e il disincanto. La provvidenza alla prova" nell'agorà del Gonzaga Campus, (in via Piersanti Mattarella 38- 42) a Palermo.

L'appuntamento è in programma mercoledì 20 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30. 

Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione - editore di "Spazio Cultura" - intervengono, insieme all'autore, anche il consulente filosofico, Augusto Cavadi, e il teologo don Cosimo Scordato. 

Questo libro fornisce una doppia visione: ai credenti propone una rilettura meno abitudinaria e meno distratta di un caposaldo della loro fede, la provvidenza, non per eliminare dubbi, ma per renderli fecondi stimoli alla riflessione personale.

Ai non credenti, invece, esso si rivolge nella convinzione che, come in ogni credente si nasconde un non credente, allo stesso modo in ogni non credente si cela spesso un'inquietudine interiore che lo porta a non accontentarsi dei soli fatti e lo spinge a cercarne il senso.

È possibile seguire l'evento sia in presenza che online sulla pagina Facebook di "Spazio Cultura libreria Macaione".

COSA C'È DA FARE