LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Il mito celebrato a Palermo: concertone tributo, murales e targa per Fabrizio De Andrè

Balarm
La redazione

Fabrizio De Andrè

La via di ingresso ai Cantieri culturali alla Zisa dedicata al cantautore Fabrizio De André con un grande murales: a vent’anni dalla sua morte, il Comune di Palermo celebra "Faber" con una giornata di manifestazioni dal titolo "Una goccia di splendore - Palermo per Fabrizio De Andrè”.

Sabato primo giugno si inizia alle 10 quindi ai Cantieri culturali con la scopertura dei murales realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti e l’intitolazione di uno spazio al cantautore genovese.

Alle 11 invece è prevista la scopertura di una targa nella via di confine tra il Conservatorio e piazza San Giorgio dei Genovesi e segue un incontro nell'istituto, durante il quale si parla del messaggio d’amore nei brani del cantautore.

Il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” ospita per l'occasione il sindaco Leoluca Orlando e la cantante Dori Ghezzi, vedova di Faber e Presidente della Fondazione Fabrizio De Andrè che assisterano dopo l'incontro all'esibizione degli studenti del Conservatorio.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17 si torna ai Cantieri culturali alla Zisa per un concerto con diversi tributi a De Andrè e si esibiscono i ragazzi dell'Istituto Catalano di Palermo, dell'Istituto Siciliano di Capaci, i Tre Terzi, Parrinello e Raccuglia dei Tamuna (vincitori del premio Fabrizio De André 2016), il Brass Group con Daria Biancardi, Sidùn, Chiara Minaldi, CocòGulotta e gli Ensemble Tributo Fabrizio De Andrè.

Al concerto è previsto un Intervento di Dori Ghezzi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE