MOSTRE
HomeEventiMostre

Il Museo Diocesano di Monreale in realtà virtuale: immagini, video e interviste in "Rewind"

  • Evento online
  • Dal 27 maggio al 31 dicembre 2021 (evento concluso)
  • Tutti i giorni
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Sala San Placido del Museo Diocesano di Monreale

"Rewind – 10 anni al Museo Diocesano di Monreale" è un racconto per immagini, video, documenti e interviste sui 10 anni di attività del Museo. Il 13 aprile 2021, infatti, ha compiuto la sua prima decade di conservazione, valorizzazione ed esposizione al pubblico del ricco patrimonio della Diocesi.

Per celebrare l’importante anniversario, ricaduto durante le restrizioni dovute alla pandemia, il Servizio Educativo del Museo in accordo con la Direzione ha realizzato su piattaforma gratuita di Artsteps, una mostra virtuale disponibile dal 27 maggio 2021 con accesso libero sul sito internet del Museo

L'esposizione può essere visitata secondo due modalità: la prima, seguendo il percorso guidato consigliato; la seconda attraverso una libera fruizione dell'ambiente virtuale.

All’interno del percorso sono disponibili traduzioni nella Lingua dei Segni Italiana (Monique Thomas), traduzioni in inglese (Maria Sviridenko), video con sottotitoli, documenti, foto e tanti altri materiali inerenti alla storia di questi dieci anni di attività.

Il percorso è diviso in quattro sezioni: la prima "Essere Museo della Diocesi", la seconda "Il Dialogo con il patrimonio artistico", la terza "Mostre e grandi eventi", la quarta ed ultima sezione "Il nostro pubblico: un museo per tutti".

Una struttura a più voci, che non vuole essere esaustiva, ma che racconta questo decennio appena trascorso, in attesa di poter accogliere il pubblico con nuove attività.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE