FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Natale a Blufi tra storia e capolavori d'artigianato: il Presepe meccanico e i Diorami Natalizi

  • Via Indipendenza 23 - Blufi (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 17.00 - 20.00
  • Gratuito
  • Info ai numeri 320 4822152, 327 5853831 e 331 7298320 
Balarm
La redazione

Il Presepe meccanico di Blufi

Un luogo in cui poter rivivere la nascita del Bambin Gesù, il mistero del Natale e aspetti ormai perduti della società di un tempo: è il Presepe Artistico Meccanico di Blufi, aperto al pubblico dall'8 dicembre al 6 gennaio 2018.

Giunto alla nona edizione, il Presepe di Blufi non smette di crescere e di portare novità per i visitatori: colori, musiche, odori, piccoli e autentici capolavori d'artigianato arricchiscono e fanno da contorno alla rappresentazione della Nascita di Cristo in un'umile mangiatoia. 

Quello di Blufi è il più grande Presepe meccanico delle Madonie, con oltre 40 metri quadri e più di 50 personaggi in movimento realizzati a mano, immersi in uno scenario costellato di sraordinari giochi di luce e acqua, fontane, cascate, fiumi e laghetti in ambienti tipici madoniti tra piccoli borghi, montagne e ambientazioni rurali.

Dopo il successo dell'anno scorso, anche quest'anno sarà possibile ammirare i Diorami Natalizi, "Dall'Annunciazione alla Fuga in Egitto": si tratta di un'esclusiva rappresentazione che riproduce, attraverso 7 scene, le fasi dell’ Avvento basandosi sui versi dei Vangeli di Luca e Matteo. La visita dei Diorami sarà accompagnata da una voce fuori campo che narra i tratti salienti del viaggio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE