PRESEPI
HomeEventiPresepi

Il "Presepe Vivente della Comunità" (con degustazioni): la piccola Betlemme di Pollina

  • Vari luoghi del paese - Pollina (Pa)
  • Dal 26 al 28 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Dalle 15.00 alle 21.00
  • 5 euro (tour guidato del presepe + degustazioni)
  • Ticket acquistabile direttamente al botteghino in Piazza Duomo. È consigliata la prenotazione fino al 23 dicembre chiamando i numeri 329 9263065 (Manuela Castiglia) o 320 0303310 (Giuliana Castiglia)
Balarm
La redazione
«Gioite, è Natale! Tempo di rinascita, tempo di una nuova speranza».

È questo il nuovo tema scelto dallo staff e dai volontari per la nuova edizione del Presepe Vivente della Comunità di Pollina, organizzato dal 26 al 28 dicembre dall'associazione locale Polifemo Art.

La piccola Betlemme di Pollina riapre dunque le sue porte per tre giorni di tour e di degustazioni, invitando tutti a gioire del tempo natalizio e ad approfittare di questo periodo dell'anno per aprire i propri cuori a una nuova rinascita.

Il percorso presenta nuovi angoli e nuovi quadri. Sono un centinaio quest'anno le comparse interessate che sono pronte ad accogliere tutti i visitatori con un caldo sorriso. Un percorso fatto di antichi mestieri, antichi luoghi e antichi sapori che permettono a tutti di fare un tuffo nel passato per rivivere le piccole cose di cui oggi non godiamo più.

Un percorso dove l'odore del pane appena sforno si mescola a quello del vino caldo della cantina, in cui il sapore del pane fritto, il tradizionale "cudduruni", si mescola a quello della ricotta calda preparata dai nostri pastori nell'angolo della Mannira.

Un percorso da scoprire, da vivere, da assaporare in tutte le sue bellezze. Un tour di visita adatto a tutti, ai più piccini e ai più grandi, per vivere insieme una esperienza magica durante il periodo del Santo Natale.

Il ticket include la visita guidata del presepe e le degustazioni che prevedono assaggi di pane cunzato, pane fritto, tuma fresca, ricotta calda, biscotto tipico al vino, un calice di vino caldo e la birra alla manna.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE