BAMBINI & RAGAZZI

HomeEventiBambini & Ragazzi

"Il principe ranocchio" dei fratelli Grimm in scena al Piccolo Teatro di Catania

In scena al Piccolo Teatro della Città "Il principe ranocchio", fiaba dei fratelli Grimm. La fiaba viene proposta nella versione musicale di Domenico Carboni, per la regia di Gianni Salvo e vede in scena le attrici Egle Doria, Evelyn Famà e gli attori Paolo Guagenti e Nicola Alberto Orofino.

Prima fiaba del primo dei tre volumi delle Kinder-Hausmärchen dei Fratelli Grimm contenenti 201 “fiabe per bambini” (1812-1822), Il Principe Ranocchio narra di un principe trasformato in ranocchio che potrebbe riacquistare il suo primigenio aspetto solo grazie a un particolare evento. Una principessa, giocherellando con una palla d’oro, la fa cadere in un lago e il ranocchio si offre di recuperarla a patto di poter poi mangiare nel suo piatto, bere nel suo bicchiere e dormire nel suo letto.

Recuperata la palla, il ranocchio pretende che i patti siano rispettati, al momento di mantenere la terza promessa, cioè ospitarlo nel proprio letto, la principessa sbatte il ranocchio violentemente al muro, uccidendolo. Era proprio questo, l’evento necessario perché il ranocchio tornasse a essere il bel principe.

Piccolo Teatro della Città

Via Federico Ciccaglione 29 - 95100 Catania (Ct)
Vedi mappa

eventi consigliati