VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Il re che volle descritto il mondo: i due mari della Favara", visita guidata al Castello di Maredolce

  • Giornata Mondiale dell'acqua 2019
  • Castello di Maredolce - Palermo
  • 23 marzo 2019 (evento concluso)
  • 10.00 e 11.00
  • 10 euro (visita guidata), 10 euro (noleggio bici muscolare), 15 euro (noleggio bici a pedalata assistita)
  • Per prenotazioni chiamare 333 8182800 o lo 091 580891 o via mail scrivendo a info@palermoguide.it e info@sicicla.it
In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2019, l'Associazione Guide Turistiche propone la visita guidata di circa 2 ore dedicata alla scoperta del Castello di Maredolce. L’evento dal titolo "Il re che volle descritto il mondo: i due mari della Favara" rappresenta un’occasione significativa per richiamare l’attenzione sull'importanza dell’acqua come elemento naturale-progettuale e, in collaborazione con Greenpeace gruppo locale di Palermo, per avviare un interessante momento di riflessione e sensibilizzazione ad una gestione sostenibile delle risorse idriche.

Le guide AGT condurranno i visitatori in un viaggio straordinario attraverso diverse epoche, ricostruendo la storia e il fascino di uno dei beni storico-naturalistici più interessanti di Palermo. Poesie, canti e narrazioni arricchiranno la visita, ricreando suggestive atmosfere e raccontando la bellezza e il potere evocativo che un tempo caratterizzavano il Sollazzo Regio. Scopo delle guide AGT è infatti valorizzare il patrimonio culturale attraverso l’ideazione di percorsi guidati, impreziositi da note artistiche che diano voce all'arte e alla storia, nel rispetto della terra e dell’ambiente in cui viviamo.

È inoltre possibile prenotare anche un'escursione in bici di circa 4 ore con Sicicla, con partenza alle ore 9,30 da via Onorato 8a e visita di Maredolce alle 11,00 e con proseguimento verso la Conca d’Oro. Si può partecipare noleggiando una bici o con la propria, aggiungendo il costo della visita guidata.

COSA C'È DA FARE