LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Risveglio di Persefone": meditazione, yoga e arte aspettando il primo giorno d'estate

  • Villa Romana, via Nereo 21 - Realmonte (Ag) - Vedi mappa
  • 21 giugno 2019 (evento concluso)
  • 05.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Meditazione, yoga, letture e arte. In programma a Realmonte "Il Risveglio di Persefone", l'evento organizzato dall'Archeoclub I luoghi di Empedocle in occasione del solstizio d'estate.

Il mito greco ambientato in Sicilia tramanda l’accordo fra Ade e Demetra: Persefone poteva ritornare sulla terra dalla propria madre solo per sei mesi l’anno. Dopo il buio dell’inverno e la morte sulla terra, Persefone ritorna portando la vita e il risveglio della natura.

L'appuntamento è dunque alle 5 del mattino nella spiaggia presso i resti archeologici della "Villa Romana" per un cammino meditativo di risveglio, durante il quale si aspetta l'alba. Dopo la registrazione dei partecipanti si prosegue con la meditazione a cura di Chantal Beltrami dell’Associazione Fiori di Loto.

Prima tappa del cammino è una lettura del mito di Persefone, la seconda invece è con lo yoga. Seguono una performance artistica a cura dell’Associazione Culturale Mariterra e una a cura dell’Associazione Archeoclub I Luoghi di Empedocle.

Dopo l'evento, della durata di circa un’ora e mezzo, i partecipanti possono rimanere in spiaggia e godersi una bella giornata di mare. È consigliato indossare abbigliamento di colore bianco e portare un telo da spiaggia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE