Il ritmo sudamericano a Palermo: i Pacha Kama e la Tribù in concerto per "Sponde Sonore"
Il secondo appuntamento è in programma per il 26 maggio alle ore 21.30 e i protagonisti della serata sono i Pacha Kama e la Tribù, un'orchestra di musica sudamericana.
Frutto di lunga e approfondita ricerca musicale, l’orchestra ha costruito il suo repertorio mescolando i generi musicali più coinvolgenti della tradizione latinoamericana.
Cumbia colombiana, son cubano, bomba ecuadoriana, milonga argentina, huayco boliviano sono alcuni dei ritmi ancestrali che trasformano ogni concerto in una vera e propia festa tropicale.
Non manca il momento rituale con canti, balli e profumi dedicati a Pachakamaq, dio precolombiano inca, signore dei terremoti e guida spirituale dell’orchestra.
Così come nei riti ancestrali degli indios e schiavi afroamericani che suonavano e danzavano intorno al fuoco per esorcizzare le loro pene, i concerti dei Pacha Kama e la Tribù sono un momento catartico ed estatico.
I componenti dell'orchestra sono Sebastian Torres, Mattia Franchina, Alessandro Venza, Alessio Oliva, Peppe Lana, Letizia Guastella, Salvo Cheerio, Floriana Spanò e Marco Mallamo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
La Favorita di Palermo come non l’hai mai vista: scuderie, cielo stellato e luoghi segreti