TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il signor F. è morto in treno... e altre storie": lo spettacolo tragicomico a Ragusa

  • Palchi DiVersi
  • Teatro Ideal - Ragusa
  • Dal 15 al 17 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato), 18.00 (domenica)
  • 12 euro (intero), 6 euro (ridotto)
  • Info ai numeri 339 3234452, 338 4920769
Un atteso ritorno, uno spettacolo tragicomico che sfiora temi intensi con la leggiadria della risata, una scrittura raffinata firmata da Maria Greco. È “Il signor F. è morto in treno… e altre storie”, con cui la Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa apre la nuova stagione “Palchi DiVersi”.

Un treno speciale, guidato da un controllore più che speciale, farà capolinea al Teatro Ideal di Ragusa il prossimo fine settimana, per tre serate da trascorrere tra il riso e il sentimento. La regia è di Vittorio Bonaccorso che cura anche le scelte musicali e la scena, mentre i costumi sono di Federica Bisegna che sarà sul palco anche con una partecipazione.

Il tema della morte, della continua tensione dell’uomo tra la vita e la sua fine, affrontato in chiave tragicomica, è una delle due tematiche che la compagnia ha scelto di approfondire durante questa 15° stagione teatrale – l’altra è la finzione. E “Il signor F. è morto in treno… e altre storie” si inserisce appieno in questo tentativo di raccontare la morte, pur col sorriso. 

Sul palco gli attori Giuseppe Arrabito, Alessio Barone, Beatrice Bracchitta, Emma Bracchitta, Davide Cavallo, Monica Chessari, Benedetta D’Amato, Andrea Dimartino, Federica Guglielmino, Sofia La Rosa, Paolo Lanza, Alessandra Lelii, Benedetta Mendola, Francesco Piccitto, Lorenzo Pluchino, Mario Predoana, Federica Salonia e la piccola Marta Iurato.

COSA C'È DA FARE