LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il signor sindaco e la città futura": incontro su Mimmo Lucano e il "Modello Riace"

Il fotografo Gianfranco Ferraro e Sandro Iovine, direttore della rivista FP magazine, sono protagonisti di un incontro  dal titolo "Il signor sindaco e la città futura - Quando la favola racconta la cronaca" in programma giovedì 13 dicembre alle 15.30 all’università di Palermo, ex Facoltà di Architettura Edificio 14, aula C.06. 

L’evento è ospitato dal Laboratorio di Design di prodotto e Comunicazione del professor Riccardo Culotta. Durante l’incontro, il fotografo Gianfranco Ferraro presentail suo lavoro fotografico sulla cittadina di Riace che racconta le storie e le avventure del "signor Sindaco", Domenico Lucano. 

La discussione è arricchita dalla visione del documentario fotografico “Il Signor Sindaco e la città futura” (11 minuti), integrato con altri lavori dello stesso autore inerenti allo stesso argomento, l'accoglienza e immigrazione. 

Strutturato quasi come se si trattasse di una narrazione riservata ai bambini, descrive con semplicità e attraverso l’utilizzo della metafora, il miracolo della creazione di un modello di integrazione sostenibile. 

COSA C'È DA FARE