MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Trio Novecento a Palazzo Abatellis: le più belle aree del novecento e della tradizione musicale natalizia

  • Metro Harp & Theatre
  • Palazzo Abatellis - Palermo
  • 6 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
A Palazzo Abatellis il concerto del Trio Novecento, composto dal Tenore Fabrizio Corona , il pianista Luca Policarpo e il violinista Gioel Caronna.

Il trio eseguirà le più belle aree del novecento e della tradizione musicale natalizia. Il concerto rientra nel poliedrico cartellone degli spettacoli della rassegna Metro Harp&Theatre diretta da Francesco Panasci e giunta quest'anno alla sua seconda edizione. Un progetto condiviso e accolto dalla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis nell’ambito delle attività volte a promuovere i siti culturali della Regione Siciliana.

I Maestri che compongono il Trio Novecento si sono cimentati in diversi ruoli operistici e orchestrali calcando i più importanti teatri nazionali e internazionali. L’ensemble è costituito da voce e strumenti eterogenei per timbro ed estensione che insieme si fondono creando profonde e suggestive atmosfere sonore. Fabrizio Corona, noto tenore italiano, si è esibito al Teatro di Verdura diretto dal M° Ennio Morricone, al teatro Politeama di Palermo diretto dal M° Nicola Piovani.

Di recente ha concluso una tournée internazionale negli Stati Uniti e Canada dove ha tenuto concerti da solista diretto dal M° Antonino Saccone del Teatro Massimo di Palermo. Luca Policarpo pianista di fama internazionale ha accompagnato i più prestigiosi Tenori e Soprani europei. È stato insignito del premio "Nike" dalla Fondazione Rotary Club di Palermo. Il giovane violinista Gioel Caronna è membro dell’Orchestra Giovanile Siciliana.

COSA C'È DA FARE