BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Imparare divertendosi "Tra miti e leggende": una visita animata alla scoperta dei preziosi tesori del Salinas

Balarm
La redazione

Una visita per bambini organizzata da CoopCulture al Museo Salinas di Palermo

Nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia tornano le "Giornate Europee del Patrimonio" (GEP 2019) - iniziativa ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee - quest'anno dedicate al tema "Un due tre... Arte! - Cultura e intrattenimento": sabato 21 e domenica 22 settembre CoopCulture propone a Palermo un ricco programma di visite guidate e iniziative speciali.

È dedicato ai piccoli visitatori l'appuntamento di sabato 21 settembre: alle 11 si svolge una visita animata tra i preziosi tesori del Museo archeologico "Antonino Salinas", un divertente e istruttivo itinerario rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

All’ingresso del museo sarà consegnato un "taccuino di viaggio" ai piccoli visitatori "solo per bambini curiosi". È da qui che inizia poi il viaggio tra le storie del passato e le leggende degli eroi: gli operatori accompagneranno i bambini alla scoperta del Museo, per disegnare sui taccuini tutte le cose più curiose incontrate durante il percorso.

Per partecipare alla visita - al costo di 7 euro a bambino - è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE