LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

In memoria di Sebastiano Tusa, un ciclo di otto seminari al Museo Pasqualino di Palermo

  • Evento online
  • Dal 5 aprile tutti i martedì fino al 24 maggio (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
  • Il seminario sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Museo e su Zoom previa iscrizione
Al via al Museo Pasqualino martedì 5 aprile alle 16 il nuovo ciclo di Seminari Ambienti, culture, patrimoni Politiche e pratiche di tutela - in memoria di Sebastiano Tusa, con il coordinamento di Rosario Perricone e la collaborazione della Fondazione Buttitta.

Entra così nel vivo il Seminario permanente di Etnografie del Contemporaneo, diretto da Rosario Perricone, con questo primo appuntamento in onore del celebre archeologo scomparso.

Interverranno Rosario Perricone, direttore del Museo delle marionette, Ignazio Buttitta, presidente della Fondazione Buttitta, Andrea Govinda Tusa etnoantropologo. Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente, che parlerà del Contributo del patrimonio naturale per raggiungere gli obiettivi al 2030 e Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia, interverrà sull’argomento Legambiente Sicilia, preziosa per natura.

Il ciclo di seminari proseguirà tutti i martedì allo stesso orario fino al 24 maggio.

Il seminario sarà liberamente fruibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo, sul canale Youtube e su Zoom previa iscrizione. 

COSA C'È DA FARE