TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"In Sicilia comanda la Donna": a Palermo si ride con il nuovo show di Stefano Piazza

Balarm
La redazione

L'attore Stefano Piazza

Il 2026 del teatro Sant'Eugenio di Palermo si apre con Stefano Piazza che - sabato 10 e domenica 11 gennaio e sabato 17 e domenica 18 gennaio - porta in scena "In Sicilia comanda la donna".

Tra i maggiori esponenti del panorama comico e dissacrante Anchorman cinico e sarcastico. La sua cifra è una complessa miscela di umorismo alternato alla cultura siciliana. Conta nel suo repertorio innumerevoli spettacoli live, teatrali e televisivi trattati con ironia e sana cattiveria da cabaret, ma senza mai perdere di vista la sensibilità di un buon messaggio positivo e di gratitudine per la bellezza della sua terra natìa.

Nello spettacolo "In Sicilia comanda la Donna", usa il pretesto di una provocazione tanto comune quanto attuale. Una domanda diventa il leitmotiv che accompagna lo spettatore “chi comanda in Sicilia l’uomo o la donna?”

Il racconto è quello di un divertente gioco che esalta lo spirito femminile che circonda l'uomo senza per questo risparmiarsi battute pungenti sia sull'uomo che sulla donna. La donna ha armi a disposizione che la vedono prevalere nella vita quotidiana lasciando all’uomo l’illusione che possa essere lui a gestire e ribalta la vecchia concezione del “sesso forte”.

Molto amato sul web per Piazza Grande, Stefano Piazza sui social raggiunge numeri importanti, conta oltre 700.000 follower e svariate decine di milioni di visual. Il suo obiettivo è dire tutto, anche quel che non si può dire, ma sempre con una risata, perchè la risata forse non cambierà il mondo ma certamente lo rende un posto migliore. Divertimento assicurato per tutti.

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Il costo dell'abbonamento a 10 spettacoli euro: 150 euro (intero); 130 euro (ridotto), con possibilità di scelta tra turno A (ore 21.00, il sabato) o turno B (ore 17.45 la domenica). Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 091 6710494. Ulteriori info sul sito del teatro Sant'Eugenio e sulla pagina Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE