LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

In spiaggia all'insegna del "plastic free": ad Aspra una giornata per l'ambiente

  • Lungomare - Aspra (Pa) - Vedi mappa
  • 19 settembre 2021 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
L'iniziativa, organizzata dall'associazione ODV Onlus "PlasticFree", in collaborazione con Flow e TUA assicurazioni, è volta a sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità ed il grave inquinamento derivato dalla plastica.

La raccolta di plastica sul lungomare della frazione marinara di Aspra di domenica 19 settembre alle ore 17.00, gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Bagheria e del supporto dell'Assessorato alla cultura guidato dal vicesindaco Daniele Vella e dell'Assessorato all'Igiene Urbana guidato dall'Assessore Giuseppe Tripoli. 

"PlasticFree" è un'associazione di volontariato nata il 29 luglio 2019 con l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina ma rischia anche di uccidere.

Oltre a posizionarsi come la più importante e concreta associazione in questa tematica, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni.
 

COSA C'È DA FARE