LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"In the Mood for Love": proiezione in versione restaurata del capolavoro di Wong Kar-wai

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Dal 3 al 7 giugno 2021 (evento concluso)
  • 20.30 (3 e 7 giugno in lingua originale con sottotitoli in italiano); 20.30 (4 e 6 giugno in italiano); 17.30 (5 giugno in italiano)
  • 5 euro
  • Per info telefonare al numero 091 324651
"In the Mood for Love" di Wong Kar-wai, da giovedì 3 giugno entra in programmazione al Rouge et Noir di Palermo, alternernando proiezioni in lingua originale e in italiano. 

Il capolavoro romantico del 2000 - che incantò al festival di Cannes 20 anni fa - viene proposto in occasione del restauro in 4K effettuato dall'Immagine Ritrovata di Bologna e dalla Criterion sotto lo sguardo attento del regista. 

In questa pellicola i protagonisti passano gradualmente dalla posizione iniziale di vittime, entrambi traditi dai rispettivi coniugi, a quella opposta di amanti. Wong Kar-wai racconta l'amore, il suo sviluppo e la sua eterna illusione come solo lui è capace di fare.

Trama. I coniugi Chow e i coniugi Chan si trasferiscono lo stesso giorno in due appartamenti contigui. Sono il signor Chow e la signora Chan a rientrare più di frequente a casa ed è così che nel giro di breve tempo scoprono che i rispettivi consorti sono amanti. La volontà di comprendere le ragioni del tradimento subito li porterà a frequentarsi sempre più spesso e a condividere le sensazioni provate.

COSA C'È DA FARE