LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Inaugurazione dello spazio riqualificato per il Progetto "B.I.P. Bellezza, Inclusione, Partecipazione"

  • Direzione Didattica Statale "Edmondo De Amicis", via Rosso di San Secondo 1 - Palermo - Vedi mappa
  • 20 novembre 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al 333 5489281 o 388 1918225
In occasione dell’anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, si svolgerà nella sede della Direzione Didattica Edmondo De Amicis (via Rosso di San Secondo 1) nel quartiere Noce di Palermo, l'evento di restituzione del progetto "B.I.P. Bellezza, Inclusione, Partecipazione", promosso dall’associazione "a Strummula".

Il gruppo dei giovani promotori del progetto ha riqualificato uno spazio in disuso con lo scopo di restituire un pò di bellezza al quartiere e creare un luogo di incontro e scambio per la comunità. I giovani sono stati coinvolti in un processo pedagogico e di partecipazione, che li ha visti in prima linea nella progettazione e realizzazione di un intervento di riqualificazione urbana, avvalendosi del contributo diretto dei bambini e di altri giovani e di suggerimenti, idee e proposte della comunità di riferimento. 

La giornata inaugurale inizierà alle 16 con il racconto in prima persona dell'esperienza dei promotori. Interverranno inoltre le figure professionali chiave coinvolte nelle attività, i partner e alcuni referenti istituzionali e verrà proiettato il docu-video del progetto, a cui seguiranno delle brevi performance artistiche. La giornata si concluderà con un’apericena solidale con un contributo libero per sostenere le attività dell’associazione.
 

COSA C'È DA FARE