FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Incontri d'estate al Castello di Roccella: notte bianca tra storia, musica, arte e sapori

  • Castello di Roccella - Campofelice di Roccella (Pa)
  • 13 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Castello di Roccella

Tutto è pronto per martedì 13 agosto: un intero appuntamento è dedicato alla conoscenza del Castello di Roccella, con visite guidate in notturna, curate dai volontari dell'associazione Roccamaris.

I visitatori potranno immergersi per una notte in un'atmosfera suggestiva tra interessanti momenti musicali e artistici grazie alla Compagnia Batarnù. 

Inoltre non mancheranno le degustazioni di prodotti di alcune aziende del territorio madonita e siciliano per vivere il Castello, luogo pieno di storia e dalla rilevanza storico-culturale unica, in maniera approfondita. 

Il castello di Roccella, ubicato in riva al mare nel Comune di Campofelice di Roccella in provincia di Palermo, conserva le tracce della sua antica imponenza, testimoniata alla fine del XVI secolo da un disegno di Tiburzio Spannocchi e da un acquarello di Camillo Camiliani. 

Redatti per fini militari su incarico della Deputazione del Regno di Sicilia, il castello faceva parte integrante di questo progetto difensivo poiché si trovava in un sito di grande importanza strategica per la penetrazione verso l’interno dell’isola.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE