LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Iniziazione e variabili ermetiche in Arte e in Architettura": l'incontro allo Spasimo

L’esoterismo e il sistema simbolico dietro l’arte e l’architettura. Le storie dei siciliani che nella storia, attraverso le arti, hanno trasmesso le loro conoscenze iniziatiche: si svolge sabato 23 gugno alle 18 allo Spasimo la conferenza “Iniziazione e variabili ermetiche in Arte e in Architettura” curata dal Consiglio dei Maestri Venerabili dell’Oriente di Palermo – Grande Oriente d’Italia.

Previsti gli interventi di Ettore Sessa, professore di Storia dell’Architettura Contemporanea alle università di Palermo, Trapani e Agrigento; del Dirigente Storico dell’Architettura all’Assessorato Beni Culturali della Regione Siciliana, Eliana Mauro e della storica dell’arte Daniela Brignone. Modera Giovanni Quattrone, Segretario del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Sicilia - Grande Oriente d'Italia - Palazzo Giustiniani

La conferenza è inserita all'interno del programma di incontro della Bias – Biennale Internazionale di Arte Contemporanea Sacra e delle Religioni dell'Umanità che quest’anno ha adottato il concetto di “Porta” come tema principale.

COSA C'È DA FARE