FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Insalate, tabulè e "Memorie in Rima": il rapper Picciotto per "Manifesta Cook & Talk"

Balarm
La redazione

Il rapper Picciotto

Quarto appuntamento per "Manifesta Cook&Talk", format che dà vita a momenti di social cooking tra condivisione e approfondimento, per creare una connessione tra Palermo e la Biennale in arrivo nel mese di giugno.

Venerdì 20 aprile a partire dalle ore 19 sarà ospite al Teatro Garibaldi Christian "Picciotto", rapper e operatore sociale attivo principalmente in scuole e istituti educativi per contrastare la dispersione scolastica attraverso laboratori di rap e scrittura creativa.

Per l'occasione il rapper, che ha fatto della scrittura e della musica dei mezzi espressivi di riscatto ed emancipazione sociale, preparerà per i partecipanti insalate, salse e tabulè con pesto fresco.

Con il team di Manifesta e in particolare con il Dipartimento Educazione, il rapper racconterà al pubblico del progetto "Memorie in Rima – Magione Community Project", laboratorio musicale con gli studenti della scuola Amari-Roncalli-Ferrara di piazza Magione.

Il progetto intende inoltre raccogliere e comporre le memorie collettive dei residenti di piazza Magione attraverso documenti e fotografie. Queste testimonanze comporranno una mostra, che si inaugurerà il 18 maggio al Teatro Garibaldi.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE