Insalate, tabulè e "Memorie in Rima": il rapper Picciotto per "Manifesta Cook & Talk"

Il rapper Picciotto
Venerdì 20 aprile a partire dalle ore 19 sarà ospite al Teatro Garibaldi Christian "Picciotto", rapper e operatore sociale attivo principalmente in scuole e istituti educativi per contrastare la dispersione scolastica attraverso laboratori di rap e scrittura creativa.
Per l'occasione il rapper, che ha fatto della scrittura e della musica dei mezzi espressivi di riscatto ed emancipazione sociale, preparerà per i partecipanti insalate, salse e tabulè con pesto fresco.
Con il team di Manifesta e in particolare con il Dipartimento Educazione, il rapper racconterà al pubblico del progetto "Memorie in Rima – Magione Community Project", laboratorio musicale con gli studenti della scuola Amari-Roncalli-Ferrara di piazza Magione.
Il progetto intende inoltre raccogliere e comporre le memorie collettive dei residenti di piazza Magione attraverso documenti e fotografie. Queste testimonanze comporranno una mostra, che si inaugurerà il 18 maggio al Teatro Garibaldi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret