FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Insieme per i bambini di tutto il mondo: due giorni di eventi tra palazzo dei Normanni e i suoi giardini

  • I bambini, tesoro dell'umanità
  • Palazzo dei Normanni - Palermo
  • Dal 28 al 29 giugno 2019 (evento concluso)
  • 16.30 (venerdì), dalle 09.30 alle 12.00 (sabato)
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il palazzo dei Normanni e i suoi splendidi giardini aprono le porte per due giorni interamente dedicati ai bambini, "Tesoro dell'umanità": una proiezione, una conferenza e una festa multiculturale organizzate dall'associazione Mete Onlus con il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana e della Fondazione Federico II, diretta da Patrizia Monterosso. 

Si inizia venerdì 28 giugno alle 16.30 nella Sala Mattarella del palazzo con la presentazione e la proiezione di "Il seme del mondo" di Yousif Latif Jaralla, regista e cantastorie iracheno celebre per i propri spettacoli sui temi della guerra, dell'Iraq e sulle condizioni del Sud del mondo e per le tematiche legate alla spiritualità mediorientale.

A seguire si tiene, invece, la conferenza "I Bambini, la Pace, la Democrazia e i Diritti Umani" con la partecipazione e gli interventi di Francesco Leone (presidente di Agius - Associazione dei Giuristi Siciliani), Rajendra Bitrayya (mediatore culturale), Valentina Chinnici (consigliera Comunale e presidente C.I.D.I Palermo) e Giovanna Corrao, con la lettura di "Quando scoppia una guerra".

A moderare gli interventi è la vicepresidente di Mete Onlus, Anna Rita Donisi, mentre le conclusioni sono affidate a Giorgia Butera, presidente di Mete Onlus.

Sabato 29 giugno a partire dalle 9.30 e fino alle 12 è tempo di "Il sorriso di Wangari", la grande festa multiculturale dedicata ai bambini che vede la coloratissima e allegra partecipazione della comunità del Ghana, con il console siciliano Francesco Campagna e l'associazione Mamme per la Pelle.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE