Instituto Cervantes di Palermo: congresso internazionale per il poeta César Vallejo
L'evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze umane - Cattedra di letterature ispano americane dell'Università degli Studi di Palermo e dal Centro de Estudios Vallejianos, in collaborazione con l'Instituto Cervantes di Palermo e con il patrocinio dell'Universidad César Vallejo di Lima, è un'occasione per accogliere circa trenta studiosi, esponenti della comunità accademica internazionale, che si confrontano sulla vita e le opere del celebre poeta.
L'edizione corrente si apre con un omaggio al professore José Antonio Mazzotti, poeta, scrittore, critico letterario peruviano e ideatore di questo congresso, recentemente scomparso.
Durante il convegno le presentazioni sono tenute in spagnolo. L'ingresso è libero fino a esaurimenti posti. Info e programma completo sul sito cultura.cervantes.es.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano