FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"InTeatroAperto": musica classica e cabaret per la Fondazione Garibaldi di Modica

Prosegue a Modica la stagione estiva "InTeatroAperto" promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi.

Giovedì 24 agosto sul palco di Palazzo San Domenico il quartetto d'archi dei "Berliner Philharmoniker", una delle orchestre più famose al mondo, per una serata dedicata a composizioni di Beethoven, Smetana e Wolf. Il quartetto è composto da Luiz Filip Coelho e Romani Tommasini ai violini, Wolfgang Talirz alla viola e Davis Riniker al violoncello.

La serata del 25 agosto è invece all'insegna del cabaret con lo spettacolo "Non ci resta che ridere". Quattro simpatici attori comici (Antonio Panzica, noto come ShowMed, Francesco Bolignari, Roberto Pizzo e Riccardo Tona) portano il loro umorismo e la loro energia all'anfiteatro Lorenzo La Monica - San Giuseppe U Timpuni.

Il 26 agosto, l'atrio comunale di Palazzo San Domenico ospita il concerto conclusivo della masterclass internazionale di formazione orchestrale "Professione Orchestra". Dopo intensi giorni di studio, l'International Youth Symphony & Wind Orchestra sale sul palco eseguendo brani di Beethoven, Borodin e Bizet. Solista il maestro Luciano De Luca.

COSA C'È DA FARE