LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Internet Day": all'Auditorium Rai Sicilia un talk per ricordare la nascita della rete

Il 29 ottobre di cinquanta anni fa in sordina Internet è entrato nelle nostre vite. All’inizio sembrava una diavoleria destinata ai giovani. Solo gli studiosi e i visionari potevano immaginare quali sviluppi avrebbe avuto e quanto avrebbe cambiato le nostre abitudini.

Mezzo secolo dopo la rete fa parte integrante della nostra quotidianità, dai consumi all’apprendimento, dalla salute all’evasione, dall’intrattenimento all’informazione. La Rai ricorda nelle sue trasmissioni questo evento con una serie di appuntamenti intitolati "Internet Day".

Mercoledì 30 ottobre alle 18 all’Auditorium Rai Sicilia un talk al quale parteciperanno editori, musicisti, investigatori, psicologi, docenti, studenti, informatici, sociologi, attori, cineasti e giornalisti. Marzia Puleo intervisterà gli ospiti che approfondiranno gli aspetti più rilevanti dell’impatto di internet sulla vita quotidiana senza tralasciare anche le patologie e le dipendenze, le distorsioni e le modalità attraverso le quali difendersi dall’estremizzazione di alcuni comportamenti.

Fra gli ospiti i docenti Roberto Pirrone e Barbara Fedele e la sociologa Anna Fici, lo psicoterapeuta Giuseppe Maniaci, il vicequestore della Polizia postale Francesco Re, il direttore della Scuola del Cinema Ivan Scinardo, l’editore Ottavio Navarra, il giornalista Salvo Palazzolo, l’attore Roberto Lipari e il musicista e docente Fabio Lannino che spiegherà le modificazioni intervenute nel mondo dello show business e della musica. Inoltre Lannino (basso) insieme con Diego Spitaleri (piano) arricchiranno il pomeriggio con le loro note.

COSA C'È DA FARE