BAMBINI

HomeEventiBambini

"Io leggo con i miei figli": gli incontri dedicata alla lettura per genitori e bambini alla Biblioteca sociale

  • Biblioteca sociale Antonino Agostino e Ida Castelluccio - Palermo
  • 14, 21, 28 gennaio 2019
    4, 11, 18, 25 febbraio 2019
    4 marzo 2019
  • Dalle 17.00 alle 18.00
  • Partecipazione gratuita su prenotazione
  • Posti limitati. Iscrizione gratuita scrivendo all'indirizzo bibliotecaninoeida@libero.it indicando nome e cognome del genitore che partecipa, nome e cognome del minore che partecipa, numero telefonico e indirizzo mail
Appuntamento con "Io leggo con i miei figli", il primo ciclo d’invito alla lettura della #bni, la biblioteca sociale dedicata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio di Palermo.

Attraverso otto incontri, e tramite il supporto e la guida di un lettore, saranno proposti classici della letteratura. Sarà lo spunto per continuare, a casa, la lettura del volume proposto ma, soprattutto favorire l’empatia che entrambi, genitore e figli, possono sviluppare nei confronti di una storia.

"Io leggo con i miei figli" prende il via dal 14 gennaio fino al 4 marzo tutti i lunedì dalle ore 17 alle 18. Ad ogni coppia partecipante verrà fornita, grazie alla collaborazione con la Libreria Zacco di Palermo, una copia del libro che rimarrà loro alla fine del ciclo di lettura.

Nel corso dell’incontro, il lettore passerà la parola, di volta in volta, ai partecipanti, per costruire una lettura collettiva.

Biblioteca sociale Antonino Agostino e Ida Castelluccio

Via Sgarlata 22 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati